La mappa
del festival

Ingresso

Gratuito

Nel 2024, il Youth Festival compie undici anni e ritorna alle origini con una filosofia “OPEN & FREE.”
La prossima edizione ospiterà un grande palco live immerso nel verde, accessibile da tutti senza necessità di biglietti. L’evento metterà al centro il concetto di “comunità” con la partecipazione attiva di associazioni nella zona dedicata al cibo, creando un luogo di connessione tra diverse realtà cittadine. La sostenibilità è una priorità, con l’obiettivo di raggiungere un impatto ambientale zero entro il 2025, includendo l’eliminazione della plastica e una partnership per l’approvvigionamento di acqua potabile e della fornitura elettrica. Ogni anno, nuove attrazioni ed esperienze affascinanti saranno offerte ai partecipanti da tutta Italia, offrendo loro un’esperienza nuova, fresca ed autentica senza precedenti.

Le faq del festival

Abbiamo raccolto alcune regole chiave. 

Se hai altre domande che non sono nelle FAQ non esitate a contattarci.

Assolutamente si. Quest’anno l’accesso a qualsiasi area del Festival (compresi i palchi) sarà libero e gratuito.

La filosofia 2024 si baserà su un concetto di “Open & Free”. Non ci saranno barriere, muri, chiusure e simili. Sarà un Festival aperto e fruibile in piena libertà da tutti, con un grande palco visibile da qualsiasi posizione.

Oltre ai due palchi in cui si potrà godere degli spettacoli di artisti nazionali e internazionali, saranno presenti numerosi attrazioni come la torre panoramica, la mongolfiera, la zona gonfiabili e tantissime altre attività.

No. Sarà comunque necessario andare in cassa per pagare la consumazione che si desidera, ma non ci saranno token o quantità minime di consumazioni da acquistare.

Certo, saranno presenti numerosi food truck da ogni parte d’Italia e vari stand di Associazioni di volontariato locali che proporranno un menù più tradizionale e “popolare”.