Mappa | Youth Festival Sassuolo

LA MAPPA
DEL FESTIVAL

NEXT STAGE
YOUTH FESTIVAL

Lo Youth così come lo avete sempre visto rimarrà: una grande area ad accesso gratuito con 2 palchi, area food, area lounge, mercatini, expo, bar e tanto altro!

A tutto ciò si aggiungerà l'area Next Stage: una grande arena chiusa e con capienza limitata alla quale si potrà accedere solo con biglietto e in cui si esibiranno artisti di calibro nazionale ed internazionale.

Questo è Youth Festival, questo è Youth Festival Next Stage.

LE FAQ DEL FESTIVAL

Assolutamente no: ci sarà come sempre un’intera area gratuita con due palchi, zona mercatini, area cene con food truck, bar e area lounge.
In più ci sarà un’arena chiusa a pagamento, alla quale sarà possibile accedere acquistando un biglietto, per dare la possibilità di assistere a concerti di artisti di calibro internazionale. Gli artisti del palco gratuito verranno comunicati prossimamente.

No, quest’anno abbiamo strutturato il Festival in modo tale che gli spettacoli del palco a pagamento siano visibili (e udibili) esclusivamente dall’interno.
Verranno create barriere visive e sonore che non permetteranno in nessun modo di vedere lo show dall’esterno. Per chi non volesse acquistare il biglietto ricordiamo che sono disponibili gli show dei due palchi gratuiti.

No, i biglietti delle serata si intendono, appunto, per l’intera serata. Per cui, acquistando ad esempio il biglietto della serata “DAY 4” si avrà accesso all’intera serata, e cioè agli show di Elettra Lamborghini, Hugel e dei restanti artisti che ancora devono essere annunciati.

No, sul nostro sito sono disponibili gli abbonamenti “ALL DAY”, che garantiscono l’accesso all’arena a pagamento per tutte le serate del Festival con uno sconto. Affrettatevi, il prezzo dell’abbonamento salirà man mano che ci avviciniamo all’evento.

Gli spettatori affetti da invalidità e/o con ridotte capacità motorie che desiderano assistere agli spettacoli del Next Stage dello Youth Festival dovranno inviare una e-mail all’indirizzo info@youthfestival.it con il modulo di richiesta di prenotazione (da compilare e firmare, scaricabile qui), allegando anche la documentazione medica ufficiale attestante l’invalidità, oltre ad una fotocopia del proprio documento d’identità e di quello del proprio accompagnatore.
L’organizzazione analizzerà l’idoneità della documentazione fornita e risponderà all’interessato via mail fornendo esito positivo o negativo.
Nel caso di accettazione, la policy applicata dall’organizzatore prevede che la persona invalida acceda allo spettacolo con un omaggio gratuito, acquistando di fatto solo il biglietto per un accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne). Una volta confermata la procedura via mail, il biglietto omaggio gratuito verrà inviato all’intestatario a mezzo e-mail.

N.B. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 1 giugno 2023. All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili nell’area riservata agli invalidi per uno spettacolo, non sarà più possibile soddisfare successive richieste riferite a detto spettacolo.

I bambini fino al quarto anno d'età possono accedere agli spettacoli gratuitamente solo se tenuti in braccio, accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto (non sono ammessi passeggini).
Dal quinto anno d'età in poi, i bambini dovranno essere muniti di regolare biglietto per accedere all'evento (per quanto riguarda l'area NEXT STAGE). Non sono previste riduzioni di prezzo.
Tutti i minori di 16 anni, potranno assistere ai concerti solo se accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori.
Dai 16 anni compiuti in su, i minorenni potranno accedere all'evento anche senza un accompagnatore maggiorenne.

All'interno del festival, saranno presenti diversi food truck e punti bar.
Al momento del pagamento presso le casse autorizzate, ti verranno consegnati dei token (gettoni plastificati).
All'interno del festival sarà consentito il pagamento esclusivamente con i token: bar, cene, merchandising.
I token non sono rimborsabili e sono validi per tutte le serate.